7 ott 2012

Vodafone casa, Vodafone Station: Truffa Vodafone 2012.

Visto che ancora nulla sembra si sia risolto alla Vodafone, in merito alla nostra segnalazione sulle sue innumerevole Truffe, e dato che nessuno si fa avanti per aprire un blog di denunce tutto dedicato, continuiamo a segnalare i casi che ci arrivano alla nostra Redazione, specificando e ricordando ogni volta che il problema rimane, e ancora non si è risolto nulla.

Ecco la Segnalazione di Oggi:

Vodafone casa, Vodafone Station: Ennesima Truffa Vodafone 2012...


Sono Monaco Alessandra, ho effettuato il contratto con la Vodafone casa circa un anno fa.
Quando funziona, quando funziona (?) non va malaccio, ma il più delle volte ho un servizio discontinuo, altalenante, spesso assente per giorni e senza mai avere un barlume di aiuto.

In meno di un anno ho cambiato circa Quattro Vodafone Station, una addirittura mi arrivò USATA E FALLATA e nel giro di meno di 2 ore la dovetti ricambiare.

Morale della favola:

Ogni due mesi puntuale mi arriva la bolletta che io pago, ma la connessione non è mai puntuale, mi lascia sempre sul più bello e mentre sto lavorando.

Allora contatto il 190, racconto il mio disagio e il più delle volte mi trovo, e non hanno colpe, "assistenti tecnici" che in realtà sono semplici telefonisti ignari di cosa sia un dns.

Morale della favola : Ci mettono secoli a risolvere il mio disagio e il più delle volte mi tocca contattare qualcuno di esterno, che pago, che con il TeamViewer si connette e mi risolve il problema che L'Assistenza non ha saputo fare.

Altra cosa, il 190 mi manda sovente un numero, che posso ricontattare via sms per evitare di richiamare il 190 e raccontare la mia triste storia per 987654322 volte. Quel numero, nessuno lo dice, ma è a pagamento.

Della serie, perdonatemi la volgarità, sono cornuta e mazziata.
Non solo pago un servizio che non va bene, mi tocca anche pagare gli sms al 190 e non mi richiamano nemmeno!

Cosa devo fare? A quale santo mi devo appellare? Non chiedo nulla di impossibile, non voglio elemosina. Vorrei solo avere il servizio per il quale pago tutti i santi mesi.

Scusate lo sfogo, magari la prossima volta pagherò un avvocato e la lettera di reclamo la faccio scrivere in modo formale.
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Cara Alessandra :-)

Non sappiamo più cosa fare con tutte queste Denunce che ci arrivano sulla Vodafone.. Sono davvero tantissime... :-( Abbiamo già suggerito, alla fine del post denuncia sulla Vodafone, la creazione di un intero blog tutto dedicato alle denunce sulla Vodafone. Se qualcuno se ne volesse occupare, noi lo aiutiamo a farlo.

Più di questo.. non sappiamo cos'altro fare più.

Provo a mettere la tua segnalazione come commento anonimo nel post, sebbene possa farlo tu stessa e ank in maniera non anonima se preferisci.

Io comincio a copiarlo lì.

Ciao cara. Grazie per denunciare -

Denunce In Rete -


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Almeno qualcuno mi ha risposto, già questo è tanto.

Ho smesso ora di discutere con quelli dell'assistenza, dove ho appena scoperto, dopo 40 telefonate, che i tecnici han chiuso la segnalazione senza avvisarmi e/o chiedermi se avessi realmente risolto il disagio e senza aver fatto nulla.

Sto cercando un altro operatore, con la connessione che va e viene e con l'uso della chiavetta che va lenta come mia nonna.

No comment
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Ho scelto Vodafone nel 2011.

Sono due anni che ogni santo mese discuto con operatori e presunti tecnici che invece di risolvere il problema, ovvero no linea, no nulla, si bolletta, mi danno le più disparate spiegazioni.. contraddicendosi anche fra loro.

Chiamo il 190 e mi ritrovo ragazzetti che temo non conoscano nemmeno cosa stanno facendo che mi lasciano un numero vodafone dove inviare un sms in caso di porblemi, numero a pagamento e nessuno ti richiama mai.

Segnalazioni che vengono aperte, chiuse senza la benché minima comunicazione col cliente leso. 

Connessione lenta, bollette altissime che se il servizio fosse pure pure ottimo le pagherei volentieri, ma andiamo, pagare un servizio scadente  mi sembra troppo!

20 giorni su trenta sono isolata, senza linea traffico voce e internet, il 90% dei casi me la risolvo da sola, consultando forum e andando con l'antico metodo del "ndo cojo cojo" o chiamo a mie spese  un tecnico vero.

vi lascio anche uno screen della situazione costante dei dati vodafone.


Do l'autorizzazione a mettere la mia mail e tutto senza problemi.
Alessandra
mavie27@hotmail.it
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Post Relazionati:
Le Truffe della Vodafone:
http://denunceinrete.blogspot.it/2010/10/le-truffe-della-vodafone.html
Confronto Tariffe dei piani cellulari 2012:
http://denunceinrete.blogspot.it/2012/06/confronto-tariffe-piani-telefonici.html
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Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com




11 commenti:

Marco "Pmetal62" ha detto...

Buonasera, mi chiamo Marco e chiamo dalla provincia di Roma (ma sono toscano, preciso).
Ho acquistato la station nel settembre 2011 ed é stao un errore madornale! Nei primi due mesi ne ho cambiate due, dopo 3 mesi la terza. Non voglio tediarVi: la mia connessione é vergognosa! diciamo che navigo bene dalle 07 alle 11.30 circa; intorno a mezzogiorno Youtube mi lascia, il buffering é pazzesco. Alle 14 non riesco più ad aprire la mail. Lo speedtest medio dalle 14 alle 20 varia da 0,24 a 0,36. La mattina raggiunge la meravigliosa velocità di 1.50/1.75. Niente male per una flat a 7MB che non ho mai visto! Ho aperto circa una ventina di segnalazioni; l'ultima un mese e mezzo fa. Sono rimasto senza ADSL per circa 23 giorni. L'assistenza mi ha detto che c'erano problemi nella cella per cui dovevano spostare dei cablaggi (?); il tecnico Telecom mi chiama e mi dice che la cella è incasinata e ci sono miriadi di segnalazioni da parte di utenti con gestori diversi, ma quasi si mette a ridere quando gli parlo dei cablaggi. Ergo, la mano destra non sa cosa faccia la sinistra. il 22 dicembre torna l'ADSL, ma non é cambiato nulla. In compenso, sukl sito Vodafone mi dicono, pieni di soddisfazione, che la mia segnalazione "E' STATA GESTITA".
Ultima vergogna, é giusto che la sappiate: avevo un contratto a 29.90 al mese, me lo hanno portato a 34, trasformandolo in flat, senza avvisarmi nè nulla. Sto scandagliando la rete per trovare un altro gestore che mi offra qualcosa di meglio, ma finora ho notato che anche la concorrenza fa abbastanza schifo, non a livello della Vodafone, ma poco ci manche, o per la connessione o per il prezzo. Dico solo che ero interessato a Fastweb senza telefono (vorrei mettere un VOIP, dato che sono iscritto a Messagenet, ma la mia ADSL non lo regge). Ebbene, fastweb mi dice che, senza telefono, mi può dare il wi-fi, ma non le fibre. Diamine, sono già in wi-fi e vado malissimo! per dire, se Atene piange, Sparta non ride!
Vi ringrazio per la possibilità che date ad utenti come me di sfogarsi e narrare le proprie vicissitudini. Garantisco che, una volta troncato il rapporto con la vodafone, le farò una pubblicità deleteria, pubblicando tutti gli "screen" degli speedtest, oltre ai risultati del programma "Nemesys" di AGCOM.
Autorizzo la pubblicazione della mia mail, casomai qualcuno avesse risolto in qualche maniera il mio stesso problema.
Grazie ed auguri di buon anno a chi ci legge ed a tutto il Vs. staff.

Marco "Pmetal62"
pmetal62@gmail.com

Anonymous ha detto...

Ciao Ragazzi, a mia sorella hanno chiamato per fargli una offerta l'operatore ha fatto quancosa che non doveva fare, e lei è rimasta senza credito, non può telefonare perchè ogni volta che ricarica gli fottono il credito. Ci hanno detto che è un errore del sistema ed hanno aperto due pratiche ma ad oggi....dopo 7 giorni...mia sorella non può chiamare a parte i numeri di emergenza! Che consolazione....dimenticavo di dirvi che ad oggi si sono mangiati...tanto per gradire 63 euro, e gli arrivano telefonate dalla Vodafone se vuole una nuova promozione e i messaggi che il credito è insufficiente, ma i tecnici che devono risolvere il problema dicono che la richiamano invece POI SPARISCONO! Aprite gli occhi gente, state in campana...correte dai Carabinieri e poi fate subito una segnalzione al garante.

Anonymous ha detto...

A me l'ADSL Vodafone va una meraviglia. A volte mi arriva ad 8mb! Con telecom arrivavo ad un massimo di 1,3mb!

Anonymous ha detto...

Ciao mi metto in coda io tengo a precisare che dovete controllare la bolletta in quanto mi sono ritrovato in bolletta circa € 55 in più premetto di avere una adsl solo dati!! chiamando il 190 mi dice che io avrei attivato un servizio a pagamento gli chiedo di mandarmi le firme del contratto che avrei firmato, loro mi rispondono che non sono loro ma una azienda esterna a Vodafone e quindi che loro non possono fare nulla.
Comunque il rimedio lo trovato chiamato la polizia postale ma dato il percorso da fare.
Punto 1 non riconoscere a Vodafone l' importo ritenuto in più mandare la denuncia al CoReCom entro 30 gg ti danno una risposta in caso non venga fatto nulla si avvia una denuncia alla polizia postale.
Mi anno garantito che le cose si fermano subito

Anonymous ha detto...

attenti a vodafone relax !!!come me altre persone che hanno sottoscritto un contratto con pagamento con carta di credito si trovano già alla prima bolletta a dover pagare importi di 400/500 alcuni di 700 euro. la banca dice che non può bloccare i pagamenti.... lo deve fare vodafone. Vodafone dice : abbiamo sbagliato ma non possiamo bloccare il pagamento deve bloccarli la banca....o le verrà stornato alla prossima. Peccato che la successiva bolletta sia ugualmente gonfiata.. è una vera e propria truffa Attenti!!!!!!

luigi ha detto...

ciao sono luigi, nel mese di luglio 2012 mi venne la brillante idea di passare a vodafone casa, avendo letto diversi post negativi ed inoltre non potendo usare tutti i telefoni e fax di casa, ho pensato di recedere entro i dieci giorni stabiliti dalla legge.
avendo effettuato svariate telefonate alla vodafone ed avendo sentito tutte le loro stronzate, in quanto “nel frattempo mi avevano disattivato la linea telefonica”
bastardi,!!!!, sono rimasto per circa un mese senza linea telefonica.
di fretta e furia o fatto riattivare la linea infostrada... altri 15 giorni d’attesa.
circa 10 giorni fà mi arriva il bollettino della vodafone con importo da pagare circa 158,00, chiama nuovamente la vodafone,...... risposte le solite stronzate!!!! ci dispiace...... siamo divisi in settori... le faremo sapere!!!!! quando mai!!!!.
oggi 27/11/2012 mi arriva una lettera di una certa PASS CREDIT di Roma, “presumo recupero crediti”, mi sono apprestato ad inviare via fax+email, lettera di disdetta, raccomandate r/r, raccomandata corriere TNT di riconsegna della vodafone station, con la speranza che non mi rompano più le p....e.
nella comunicazione ho indicato tra l’altro; se la mia comunicazione non sarà esaustiva, vi comunicherò il nome del mio avvocato di fiducia.
ragazzi la vodafone FA SCHIFFO!!!! operatori che rispondono un giorno dall’albania, un giorno dall’italia... e così via......
spero che il ministero delle telecomunicazioni, prenda provvedimenti........ grazie.... cordialmente luigi (ngnlgu@libero.it)

Anonymous ha detto...

Ragazzi ho vodafone fly nel tab per i primi mesi tutto ok poi ci arriva una bolletta di 568 euro e sia al che al centro vodafone dicono di fare un reclamo ma ciò non è possibile noi non abbiamo speso quei soldi ne fatto chiamate come dice ecc..

Elisa

Anonymous ha detto...

sono con vodafone da circa tre anni e devo dire che mi trovo benissimo in tutti i sensi.

Anonymous ha detto...

Ciao scusa hai provato a contattare l autorità per le garanzie nelle comunicazioni?

Anonymous ha detto...

Visto che non riesco a risolvere in modo naturale logico e pacifico scrivo quanto ho tentato di inviare inutilmente a tutte le email vodafon trovate.
Prima di acquistare il sistema wi-fi e testarlo per poi proporlo alla azienda dove sono socio, mi sono informato dal rivenditore autorizzato se tale sistema era idoneo come linea e quant'altro alle mie esigenze.

dalla risposta assolutamente positiva ho fatto acquistare a nome di mia moglie il dispositivo wi-fi con contratto di due anni, provato ed effettivamente era alla altezza delle mie esigenze. Ho avuto la fortuna di testare anche i telefoni appartenenti alla mia famiglia (4 numeri) e il tablet sempre intestato alla moglie. Tutti rigorosamente Vodafon.

Dicevo ...ora passo alla parte più interessante lo propongo alla azienda di cui sono socio.

Ma........ il sistema ha cominciato a zoppicare la velocità dapprima del wi-fi e in un secondo tempo del tablet ha cominciato a scemare.

Mi rivolgo al 190 e il problema sembra risolto...per poco...mi rivolgo ancora al 190 e risolto ....Ma con il tempo le risoluzioni di velocità cominciavano ad aver effetti se non per poche ore, ancora una volta mi rivolgo al 190 mi si era dato un appuntamento nella mattinata del giorno dopo...attesa inutile avevo preso anche un delle ore di permesso per questo. Parecchie ore dopo l'orario concordato uno squillo una risposta e poi il Nulla... richiamato il giorno successivo che ovviamente non ero al pc. il problema non è stato comunque risolto. <in questo momento viaggio lentissimo provato a cambiare posizione ad assumere posizioni di fachiro per trovare il segnale .ma tutto inutilmente.

Mi era stato detto che avrebbero risolto entro tre giorni ma di giorni ne sono passati oltre 40. Pertanto mi chiedo :

Perché nei primi mesi navigavo in modo soddisfaciente e ora senza nulla cambiare per dover scrivere una email devo sopportare la velocità di una formica?

Ma perché non si trova una soluzione idonea per soddisfare nel vostro interesse il cliente nei tempi più rapidi possibili?

ma perché bisogna sempre dover rivolgersi alle associazioni dei consumatori per provare a risolvere le questioni?

Il management vostro aziendale non vede più il là del profitto iniziale, se fosse sotto le mie dipendenze chiederei i danni per il suo operato.

237 telefoni cellulari sono direttamente imputabile al mia responsabilità, senza contare dei rapporti stretti ed aziendali e di amicizia con altre aziende. Il passa parola è lo strumento più efficace che l'utilizzo di qualsiasi associazione.

Quando trovo il momento e il tempo disdico il tutto e chiederò molto gentilmente al vostro rappresentante di non presentarsi nuovamente ai cancelli aziendali. Ricordatevi ho sempre l'abitudine di testare servizi e assistenza di ogni genere prima di firmare contratti. Eravate tra i preferiti ...ora non più.

Rivedete le Vostre priorità che sempre si scontreranno con le esigenze delle persone comuni.

Come ultima cosa mi ha dato oltre modo fastidio il fatto che il contratto è non limit solo un rallentamento paventato nel caso di di sforamento dei mgbit ma nella realtà un blakout completo nel servizio.

Grazie per avermi dato modo di non rincorrere in un errore ben più grave se avessi scelto Voi come Partener.
PS...caspita usate ancora il trucchetto dei fax con i numeri occupati...che forza ...che intelligenza quida tutto ciò.

Anonymous ha detto...

che vergogna, ma anche la TV che li pubblicizza,

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